martedì 2 febbraio 2010

Prima guardia

Sto qui in attesa...di cosa? Non lo so. Mi sento un pò una guardia di confine in un periodo di pace. Guardo all'orizzonte e vedo solo folate di vento che sollevano polvere di neve. Nulla. Tendo l'orecchio, ma nessuno sembra chiamare il mio nome. Ed intanto io son qui, col freddo che mi entra nelle ossa a far la guardia al nulla, sulla mia torretta scrutando ancora e ancora. Stringo la mia arma, ho paura, i battiti aumentano, ho paura, socchiudo gli occhi tagliati dal vento gelido, ho paura. Qualsiasi cosa arrivi sono pronto a difendermi, ma forse non ce ne sarà bisogno. Forse non arriverà nulla di male o, purtroppo, non arriverà proprio niente. Ed io? Io continuerò a star qui, a fissare il punto in cui cielo e terra si sfiorano, col fucile in una mano ed il mio cuore (o quel che ne rimane) nell'altra.

Nessun commento:

Posta un commento