lunedì 1 febbraio 2010

Io e te... 10 giga sopra il cielo

…e non lo sapevo mica questo giochetto della XXX. Di cosa parlo? Beh tutto è iniziato qualche mese fa, quando ho sottoscritto un abbonamento per avere la internet key. Ok tutto sembra in ordine, 10 ore al giorno, senza limiti di mole dati, per una quarantina di euro al mese. Ma cosa scopro? Scopro che sono stato “bannato” più o meno, per aver superato la soglia di 10 gigabyte in un mese. In poche parole la XXX in una postilla del contratto (cosa che non mi è stata assolutamente detta quando ho firmato il contratto) dice che se tu superi 10 gigabyte di traffico mensile loro possono ridurti la banda di connessione per TUTTO IL MESE SUCCESSIVO. E badate bene, si tratta di una riduzione molto forte della banda, tanto da impiegarci ore anche per connettermi a youtube.
La cosa divertente è che quando ho chiamato il servizio clienti mi sono sentito anche ridere in faccia dalla tizia del call center con la domandina ironica “ma lei scarica eh?”. Punto primo: che cavolo te ne importa? Punto secondo: no, non scarico, ma siccome non uso mai la tv, ho guardato ore ed ore di programmi in streaming (tra cui un centinaio di puntate de “La vita secondo Jim”). Ecco come ho superato il tetto della “punizione divina”.
E ora? Beh qualcosa farò. Di certo la XXX ha perso un cliente (un tempo) affezionato.

Nessun commento:

Posta un commento