sabato 27 febbraio 2010

Have a nice week end...

Oggi è una bella giornata qui sulla costa. Inizia il week end. Come lo passerò? Vediamo...
Oggi pensavo di andare a cercare il TSN se c'è da queste parti. Dove vivevo prima facevo P10 (tiro con pistola a Co2 da 10 m, la disciplina olimpica per capirci) e mi piaceva un sacco. So che per molti può sembrare uno sport del cavolo, ma basta provare un paio di giorni per innamorarsene.

Il silenzio interrotto solo da qualche ronzio di neon. Il bianco sterile e quasi accecante che ti circonda trasudando dai muri, dal soffitto, dal pavimento, dai tubi lucenti appesi al soffitto. E a 10 metri da te c'è lui, il tuo bersaglio. Un puntino nero che ti fissa e che sembra lontanissimo. Ci sei tu e lui, il resto sparisce. Trattieni il fiato, ancora, ancora... tendi il braccio ed inizi ad estraniarti dal mondo. Tutto il resto sparisce. Istanti lunghi secoli sembrano passare tra l'inizio della pressione sul grilletto e l'impatto del proiettile sul bersaglio...

Vabeh, insomma, mi piace parecchio e oggi spero di trovare un posto dove farlo da queste parti.
E domani? Domani trekking in montagna con la mia macchina fotografica. Solo io e la montagna.
Week end abbastanza "solitario", si, ne ho bisogno ora. Devo leccarmi le ferite e allontanarmi da tutto e tutti per sentirmi più "tranquillo" chiudendomi nella mia oscurità. Almeno per un pò...
Lascio il pezzo che sto ascoltando e che adoro (date un'ascoltata anche voi, non ve ne pentirete), forse perchè la cantavo ad una delle persone più speciali che son mai capitate in vita mia per fargli socchiudere gli occhi (strani gusti, lo so) e vederlo sonnecchiante dopo un pò.
Loro sono i Timoria e questa è "Cielo Immenso":




Anyway... have a nice week end people.

2 commenti:

  1. Buon week. Io non so premere il grilletto, ma dico sempre che prima o poi ci proverò.

    RispondiElimina